Centralino Cloud UnicoEasy


# il sistema che rivoluzionerà il tuo modo di comunicare

UnicoEasy, evoluzione della soluzione UnicoCloud PBX già affermata con successo fin dal 2018, è una piattaforma Cloud di Unified Communication and Collaboration flessibile, espandibile aperta al mondo esterno, compatibile con gli standard tecnologici ed in grado di migliorare i processi di comunicazione aziendali, comunicando e scambiando dati ed informazioni ovunque voi siate in tempo reale.

 

UnicoEasy UC,  interamente made in Italy e collocato su nostra infrastruttura proprietaria, rivoluzionerà il vostro modo di comunicare rispondendo nel modo migliore ai bisogni di un mondo sempre più connesso.

I servizi di UnicoEasy UC ti seguono ovunque e sono fruibili su più dispositivi anche con tecnologie diverse: Smartphone (Android e iOS), Tablet (Android e iOS), telefoni VoIP desktop e WebRTC

UnicoEasy Client Portal

Easy Portal è l’interfaccia WEB disponibile per tutti gli interni che permette l’accesso tramite credenziali al proprio profilo per:
Consultare la lista delle chiamate:
- effettuate, ricevute, perse
- Fare statistiche con filtri di ricerca personalizzati e multipli
- Esportare i dati in excel, pdf, csv
Impostare le deviazioni per:
- tutte le chiamate, su occupato, nessuna risposta, non registrato.
- Ritorno al PO ( posto operatore) da: occupato, nessuna risposta, non registrato
- Deviazione avanzate e temporizzate
- Impostazione Non Disturbare
Casella vocale
- Registrazione fino a 9 differenti messaggi
- Ascolto, cancellazione e download dei messaggi
- Impostazione IVR personale
- Inoltro automatico a colleghi o via mail con attached file
Rubriche integrate
- Accesso alle rubriche di sistema
-Inserimento numeri personali con  condivisione a più utenti e autorizzazione alla modifica.
- Gestione di numeri multipli, indirizzi di posta, siti web, indirizzi con attivazione google maps e note

 

UnicoEasy WebRTC

UnicoEasy WebRTC è una soluzione che amplia sostanzialmente il concetto di mobilità aziendale, infatti, che siate sul posto di lavoro, in trasferta o a casa con l’interfaccia WebRTC e l’ausilio degli attuali Browser (Mozilla Firefox, Google Chrome, etc.) vi permetterà di effettuare chiamate, videochiamate, messagistica, condivisione schermo e il tutto senza installare alcun client, senza acquistare hardware aggiuntivo. In breve sempre connessi in sicurezza!
La sua interfaccia user friendly aumenta la produttività e promuove la team collaboration.
Ai servizi di Easy Portal, il Client Easy WebRTC si aggiungono:
- Utilizzo come Softphone per chiamate e videochiamate:
- Definizione supervisione per gruppi
- Visualizzazione con foto dei colleghi o iniziali nome cognome
- Stato di libero (verde), occupato (rosso), in chiamata (arancio), non registrato (grigio) e Non Disturbare
- Tasto intercettazione chiamata su interno
- Messaggistica chat 1 a 1
- Videochiamata 1 a 1
- Attivazione ‘’sovraimpressione’’ su chiamata video
- Copia, rispondi e inoltra ad altri utenti di un particolare messaggio in chat
- Data, ora e stato di consegna, lettura e copia messaggio
- Messa in attesa, ripresa, attese multiple e inoltro di chiamata con offerta
- Condivisione schermo, applicazione o pagina web
- Full screen

 

UnicoEasy DeskTop

La stessa identica esperienza d’uso di UnicoEasy WebRTC unita alla potenza e flessibilità del Client installabile sia su sistema operativo Windows che macOS:
- Auto Boot e Auto Login all’avvio
- Tasti Short-cut per composizioni rapide da qualsiasi applicazione/servizio
- Gestione pulsanti cuffie certificate (Aggancio, sgancio, mute)
- Esecuzione comando personalizzato in fase di ring, risposta, aggancio (apertura popup su gestionali supportati)

- Videochiamata 1 a 1
- Attivazione ‘’sovraimpressione’’ su chiamata video
- Copia, rispondi e inoltra ad altri utenti di un particolare messaggio in chat
- Data, ora e stato di consegna, lettura e copia messaggio
- Messa in attesa, ripresa, attese multiple e inoltro di chiamata con offerta
- Condivisione schermo, applicazione o pagina web
- Full screen

UnicoEasy Mobile

è la soluzione evoluta di Convergenza Fisso-Mobile offerta dalla piattaforma UniCoEasy UC che permette di integrare il vostro smartphone con il centralino aziendale. La soluzione Mobile permette di sfruttare tutte le connessioni più vantaggiose ed economiche ( WiFi, LTE, ecc.) per raggiungere o essere raggiunti in qualsiasi parte del mondo vi troviate.

UniCoEasy Mobile è a tutti gli effetti l’interno del vostro centralino aziendale integrato nel vostro smartphone e vi da l’opportunità di utilizzare tutti i sevizi offerti dalla piattaforma UniCoEasy.


 

Benefici e caratteristiche della soluzione
• Miglioramento della raggiungibilità sia in rete interna che fuori azienda
• Risparmio sui costi telefonici, soprattutto quelli di roaming estero grazie all’integrazione fisso-mobile e all’instradamento della risorsa più economica
• Smart Working Aziendale – è indispensabile ed è il primo passo per chi vuole adottare tali soluzioni.
• Unico numero utente, lo stesso dell’interno del IP-PBX.
• Possibilità di eliminare telefono fisico della scrivania in ufficio
• Portabilità dei servizi disponibili dal IP-PBX* tramite client su terminale mobile, Client compatibile con gli smartphone basati su, android, iOS.
• Aumento della produttività della Mobile Workforce.
• Unified Communication: integra prestazioni Mobile e Dati (UC)

 

Dal vostro Smartphone (Android e iOS) sarà possibile:

• effettuare chiamate verso interni ed esterni fornendo al chiamato identificativo (ID) aziendale
• ricevere tutte le chiamate dirette al vostro interno aziendale ovunque voi siate
• effettuare in modo semplice videochiamate
• effettuare conferenze call
• interrogare, utilizzare le rubriche contatti aziendali/personali
• effettuare chat con colleghi contestualmente a chiamate/video chiamate
• visualizzare lo stato degli interni (rosso occupato o in non disturbare, verde libero)

L’app EasyMobile è sviluppata con le migliori tecnologie per il perfetto uso in mobilità. Disponibile per device Android e iOS.
- Basata su protocollo WebRTC
- Configurazione da pannello utente tramite QRcode o link
- Logout app anche da pannello utente
- Possibilità di supervisionare e gestire anche più di 1000 interni
- Uso batteria ottimizzato grazie a notifiche push
- Gestione rubrica (creazione, modifica e cancellazione)

 

UnicoEasy  Link

Easy Link è il modulo di chiamata integrabile nel sito web oppure nella propria firma a piè di una mail.. Utile per videochiamare  con un semplice click.
Un semplice modulo di chiamata per incentivare l’interazione con la tua clientela. 

La disponibilità al dialogo, che mostri ai tuoi clienti, si riflette anche sull’identità aziendale; ecco perché dovresti farla trasparire già a partire dal tuo sito web rendendo immediata la comunicazione tra le persone che lavorano nella tua azienda e gli interlocutori esterni, per incentivarli a contattarti e fare una buona impressione.

Benefici:

– Ottimizza e amplia i canali comunicativi aziendali
– Ogni chiamata entra nel flusso del centralino telefonico e ne sfrutta tutte le caratteristiche come ad esempio la risposta da app
Grazie ad un potente “motore di gestione code” ogni persona può riceve le chiamate dirette o, in caso di occupato, saranno prese in carico automaticamente dall’IVR che le distribuirà all’interno del sistema telefonico attraverso metriche definite.
– Alla risposta, per fornire un supporto concreto al cliente, si potrebbe avere bisogno di un supporto tecnico di un collega e della consulenza di un professionista esterno. Con soli 3 clic il sistema crea una stanza di conference call dove le quattro figure coinvolte possono collaborare. Tutto ciò senza limiti anche in caso aziende multi-sede distribuite geograficamente nel mondo.

immagine contatti sito mitanlogo piede mail LINK2
 

UnicoEasy MS Teams

UnicoEasy UC supporta l’integrazione Microsoft Teams permettendo di chiamarsi tra interni del sistema Unico Easy UC e utenti Teams come se fosse un’unica piattaforma.

 
 

La soluzione offre la possibilità :

– Agli utenti Teams di usare  le linee telefoniche del centralino per chiamare in esterno presentandosi con il numero aziendale.
– Di gestire in modo autonomo ogni interno secondo le proprie necessità (da quale device rispondere, deviare le chiamate, gestire la risposta contemporanea da Telefono e client Teams)
– Di rispondere ad una chiamata esterna diretta al centralino da un qualsiasi dispositivo con installato il client Teams.
– Di trasferire una chiamata ricevuta dal centralino ad un utente Teams e viceversa.

 

I Terminali Telefonici

Terminale Telefonico MT 717

MT 717 è un telefono dal design elegante e funzionale dispone di un display a colori, di due porte Gigabit Ethernet ed è alimentatile tramite PoE (Power over Ethernet) o da rete elettrica. supporta fino a 6 account SIP. MT 717 è dotato di 3 tasti più 4 tasti funzione LED liberamente programmabili (anche con funzionalità BLF) context-sensitve, supporto vivavoce e audio HD. MT 717 associa una ricchezza di funzioni e una performance garantita, la scelta giusta per chi cerca il perfetto equilibrio fra qualità e prezzo. Caratteristiche tecniche: Compatibile SIP RFC3261, Display a colori, 3 tasti funzione LED e 4 tasti context-sensitve, Rubrica integrata da 1000 contatti, Supporto codec HD G.722, 2 porte Gigabit Ethernet, Alimentazione PoE standard 802.3af, Vivavoce, conferenza a 3 vie, Supporto VLAN, TLS, SRTP

 
 
Terminale Telefonico MT 735

MT 735 è un telefono IP e standard SIP ideale per tutti gli ambienti con display ad alta risoluzione. L'audio HD a banda larga assicura un'ottima qualità. MT 735 è dotato di uno switch Ethernet Gigabit, dispone di 8 tasti fisici, configurabili fino a 32, dispone di USB per l’utilizzo cuffie USB o per connettersi al connettività Wi-Fi. È alimentatile tramite PoE (Power over Ethernet) o da rete elettrica. Caratteristiche tecniche: Display TFT da 2,8’’ ad alta risoluzione,32 tasti funzione, 8 tasti fisici, porta USB per dongle Wi-Fi o cuffie USB, Supporto modulo aggiuntivo D7 e EHS, 2 porte Gigabit Ethernet, Vivavoce, conferenza a 3, 12 account SIP configurabili

 
 
Terminale Telefonico MT 785

MT 785 è un telefono IP di ultima generazione: con il suo schermo a colori ad alta risoluzione abbinato ad un secondo schermo per la gestione dei tasti BLF e il Bluetooth integrato ha tutte le caratteristiche necessarie per i clienti più esigenti. L’altissima qualità audio ed il design elegante lo rendono adatto a tutti gli ambienti e l’uso combinato dei due schermi garantisce una fruibilità che rende l’utilizzo quotidiano semplice ed efficace, lo schermo aggiuntivo permette la configurazione di un massimo di 24 tasti one-touch che cambiano in modo dinamico col contesto. Caratteristiche tecniche, display principale ad alta risoluzione a colori da 4.3, display secondario per la configurazione dei tasti, porta USB per dongle Wi-Fi o cuffie USB, Bluetooth integrato, 6 tasti fisici, fino a 24 tasti virtuali configurabili, Alimentazione PoE standard 802.3af, Vivavoce, conferenza a 3 vie, 12 account SIP configurabili, porta USB per dongle Wi-Fi o cuffie USB

 
 
Terminale Telefonico MT 785 abbinato con il modulo di espansione DSS MT D7C