Chi è Mitan Telematica?
Mitan Telematica, presente nel settore delle Telecomunicazioni fin dal 1978, (vai a " LA NOSTRA STORIA") propone alla propria clientela soluzioni integrate e innovative, tagliate su misura per ogni realtà lavorativa. Mitan Telematica è un Operatore Autorizzato di Servizi di Comunicazione Elettronica : ISP (Internet Service Provider), WISP (Wireless Internet Service Provider) iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione R.O.C. e presente con propria infrastruttura al MIX, la piattaforma di interconnessione ad Internet più grande d'Italia. Il know-how acquisito nei 45 anni di esperienza fanno di Mitan un System Integrator in grado di fornire soluzioni/servizi di: Connettività a Banda Larga (sia in fibra che wireless), Traffico voce e dati,Centralini in Cloud o On Premises, soluzioni di Unified Communication ( U.C.& C ), Reti LAN e VPN – MPLS., Cloud Computing. Mitan è presente inoltre nel settore della sicurezza dati e ambientale (Security)
![](https://www.mitan.it/wp-content/uploads/2019/04/coverdateci-una-linea1.jpg)
Mission
Operare come interlocutore unico e referente globale nell'ICT (Information and Communication Technologiy) allo scopo di contribuire alla crescita tecnologica ed economica dei clienti, attraverso la gestione di tutte le complessità tecnologiche e alla modernizzazione dei propri processi aziendali, aiutandoli così a concentrarsi sul proprio core-business
![](https://www.mitan.it/wp-content/uploads/2019/04/mission.jpg)
Cosa può fare per voi Mitan Telematica?
Comunicare meglio per lavorare meglio - Mitan Telematica vi aiuta a valutare quali sono gli strumenti e le soluzioni che meglio si adattano alle vostre esigenze: dai sistemi di comunicazione interni all’azienda al collegamento con sedi periferiche alla connessione con il mondo esterno attraverso reti pubbliche private internet/intranet. In conclusione Mitan Telematica vi aiuta per lavorare meglio.
![](https://www.mitan.it/wp-content/uploads/2019/04/comunicare-meglio.jpg)
Come opera Mitan Telematica?
Fin dal primo contatto Mitan rivela la sua filosofia lavorativa, ossia essere sempre vicina al cliente per capire il suo mondo e il suo lavoro. Dall'attenta analisi di ogni singola esigenza nasce una soluzione personalizzata che, dopo una verifica tecnica di fattibilità, si concretizza in una trasparente proposta/soluzione commerciale e nella successiva fornitura dei servizi. Mitan svolge tutte le attività direttamente con personale alle proprie dipendenze e ciò, si traduce per la clientela, come massima garanzia di un servizio rapido e qualitativo. In conclusione "Un servizio davvero chiavi in mano".
![](https://www.mitan.it/wp-content/uploads/2019/04/cover-servizio-qualitativo.jpg)
Perchè scegliere Mitan Telematica?
Oltre 2 milioni di utenze voce e dati installate; più di 20.000 clienti tra piccole, medie e grandi aziende, banche, assicurazioni, alberghi, ospedali ed enti pubblici ci hanno scelto per la professionalità e l’attenzione posta nel nostro operato. Un organico che supera le 100 unità tra dipendenti, tecnici, consulenti commerciali ; una divisione tecnica capace di intervenire ovunque e in qualunque momento del giorno e dell’anno. Scegliere Mitan vuol dire scegliere l’affidabilità del servizio in cui è primaria l’importanza del contatto umano, vuol dire scegliere un unico interlocutore, un partner con cui instaurare un rapporto di fiducia durevole nel tempo
![](https://www.mitan.it/wp-content/uploads/2019/04/per-farvi-lavorare-meglio.jpg)
![](https://www.mitan.it/wp-content/uploads/2019/09/SCEGLIERE-MITAN.jpg)