Dal 1978 Persone oltre i servizi ICT


Caro Cliente,
da oltre 45 anni siamo testimoni attivi dell’evoluzione tecnologica che ha trasformato il modo di comunicare e di lavorare di ognuno noi.

La nostra Società, infatti, nasce a Milano nel 1978 (già Mitan snc) come azienda di installazione e manutenzione di impianti telefonici quando per comunicare a distanza si utilizzava solo il telefono e l’arrivo del fax diventò una prima grande innovazione.

Nelle città c’erano ancora le cabine telefoniche, Arpanet (quella che poi sarebbe divenuta Internet) stava muovendo i primi passi negli USA, non esistevano smartphone e il Cloud era ancora la nuvola nel cielo.

Nel tempo l’Information & Communication Technology (ICT) è divenuta un elemento essenziale per lo sviluppo del cuore pulsante dell’economia italiana: le piccole e medie imprese                                                                                             

Aiutare le persone a scegliere la tecnologia più utile e semplificarne il suo utilizzo è la missione a cui ci dedichiamo quotidianamente per contribuire alla crescita delle piccole e medie imprese.  Per mantenere questa promessa, abbiamo continuamente aggiornato le nostre competenze e innovato le nostre soluzioni, diventando nel 2012 anche un Operatore di Telecomunicazioni nazionale e, dal 2021, abbiamo una nostra infrastruttura al MIX (Milan Internet Exchange).

45 anni di esperienza al fianco di migliaia di imprenditori e responsabili d’azienda ci hanno permesso di comprendere a fondo le loro esigenze e ci hanno insegnato che non esiste tecnologia utile se troppo complessa da utilizzare e se non supportata da quel “ponte di fiducia” che, per semplicità, chiamiamo rapporto Cliente - Fornitore.

Per questo abbiamo sempre mantenuto saldo al centro la relazione, la cura e l’attenzione verso il Cliente, perché per noi prima della tecnologia ci sono sempre le persone.

L’ICT è un mondo complesso in continua evoluzione e le imprese, per trarne vantaggio, hanno la necessità non solo di scegliere le soluzioni e i servizi più adatti alle loro effettive esigenze, ma anche di garantirsi la semplicità di utilizzo oltre che il loro continuo e costante aggiornamento.

UNICO è la nostra Offerta completa di servizi di telecomunicazioni che risponde alle esigenze delle piccole e medie imprese che vogliono coniugare l’affidabilità dei servizi con la certezza di avere sempre al loro fianco un riferimento umano, senza intermediazioni artificiali e virtuali.

UNICO è la sintesi di tutto ciò che deve fare un’azienda ICT moderna per i propri Clienti: essere un interprete sempre aggiornato sulle tecnologie, integrare quelle utili all’interno delle aziende Clienti in una formula modulare, scalabile, sicura e semplificarne l’utilizzo.

Con UNICO puoi affidarti a un unico interlocutore per le telecomunicazioni aziendali che sta al tuo fianco ogni giorno per farti lavorare in serenità.

FIDATI DI NOI.
alberto frigerio

 
 
 

Persone al tuo fianco da oltre 45 anni

“Stare al tuo fianco” non è uno slogan, per Mitan è il cuore della sua attività.
Consapevoli della rilevanza dell’ICT per la tua azienda e per le persone che ci lavorano, gestiamo con accuratezza i tuoi servizi di telecomunicazione per farti lavorare con serenità. Quindi, il nostro Servizio Clienti e il reparto Tecnico sono da sempre interni all’azienda.
Soltanto così possiamo ascoltare attivamente le tue necessità e garantirti tutta l’attenzione che meriti sia in fase di attivazione dei servizi che in fase di assistenza.

 
 

Il Servizio Clienti
La cura del Cliente è nel nostro DNA
• una persona interna all’azienda risponde direttamente alle tue chiamate, non parli mai con una macchina
• se possibile, ti fornisce subito le informazioni che ricerchi oppure si preoccupa di inoltrare la chiamata al Collega giusto
• in caso di richiesta di assistenza tecnica, apre subito un ticket e lo inoltra direttamente al reparto di Assistenza
• ti chiama per informarti sulle novità dei servizi che possono aiutarti a lavorare meglio
• se desideri un incontro con il tuo commerciale di riferimento, ti organizza l’appuntamento

Attivazione
• i nostri tecnici seguono tutte le fasi dell’attivazione dei servizi
• ti aggiornano sullo stato di avanzamento dell’ordine
• si occupano dell’installazione degli apparati presso la tua sede
• effettuano il collaudo e la verifica che l’attivazione sia stata conclusa
correttamente
Assistenza
• i nostri tecnici monitorano quotidianamente lo stato dei servizi
• i nostri tecnici dell’assistenza prendono in carico rapidamente il ticket
• effettuano l’analisi del problema e lo classificano in base alla sua
rilevanza e all’area di competenza
• il ticket viene preso in carico da un tecnico che risolve la causa del
problema
• insieme al Cliente vengono fatte le necessarie verifiche di risoluzione del
problema e si chiude il ticket