Antintrusione
La protezione di beni o persone è la cosa che ci sta più a cuore. I nostri sistemi antifurto nascono con una missione ben definita: intercettare senza alcun margine di errore tentativi di intrusione e segnalarli tempestivamente. Per fare ciò abbiamo sviluppato una gamma di prodotti molto articolata, capace di coprire molteplici ambiti installativi. Disponiamo di soluzioni di tipo wireless, perfette per la protezione di abitazioni o edifici di piccole-medie dimensioni, in cui il focus è la rapidità di installazione in virtù del fatto che non richiedono alcuna opera muraria. Oppure, soluzioni di tipo cablato che sfruttano tradizionali connessioni via cavo o innovativi sistemi basati su bus RS485.
Le nostre soluzioni sono rigorosamente Made in Italy, certificate IMQ-ALLARME, la cui progettazione e produzione rispondono a canoni molto selettivi.
NG-TRX: IL WIRELESS secondo Noi
I nostri sistemi wireless si basano sulla tecnologia proprietaria e brevettata NG-TRX®. Le caratteristiche hardware e software assicurano enormi potenzialità nel campo della sicurezza. Il punto fondante è la comunicazione bidirezionale. Grazie ad un protocollo protetto da un avanzato algoritmo di crittografia per comunicazioni sicure, la centrale e i dispositivi si scambiano comunicazioni e feedback su tre frequenze differenziate. Queste funzioni smart rendono NG-TRX la soluzione ideale per una protezione completa. Inoltre, la portata operativa di 2 km, consente di realizzare impianti antintrusione wireless estremamente flessibili e dalle enormi potenzialità. Muri in cemento armato o l'elevato numero di piani non rappresentano più un problema.
ULTRABUS: LA FORZA DEL BUS RS485.
ULTRABUS® è la gamma di dispositivi indirizzabili su bus seriale RS485 che cambia l’approccio alla creazione di impianti antintrusione. I dispositivi (sensori, sirene, nebbiogeni, tastiere e ripetitori) sono collegabili direttamente sulla linea seriale RS485 ULTRABUS della centrale e sono completamente gestibili e programmabili via software, in locale o da remoto. In questo modo si ottiene un duplice risultato: una considerevole riduzione dei dispositivi in campo (concentratori e cablaggi) rispetto ai tradizionali dispositivi cablati e la possibilità di effettuare settaggi avanzati. Inoltre i dispositivi ULTRABUS vantano funzioni evolute (come ad esempio la registrazione live del rumore ambientale per i sensori e la regolazione di volume e segnalazioni luminose per le sirene) che ne elevano sensibilmente il profilo tecnico offrendo all’utente un elevato valore aggiunto.
SICUREZZA PER TUTTI GLI AMBIENTI
Che si tratti di un appartamento o di un grande impianto industriale, che sia un giardino o uno spazio interno, abbiamo la soluzione adatta. La gamma di centrali spazia da soluzioni pure wireless (HERCOLA e VICOMPACT2K), ibride cablate/wireless di alto profilo (VIDOMO2K), cablate per realtà di medie dimensioni (serie PREGIO) fino a sistemi progettati per realtà complesse come GDO e impianti industriali (serie PROXIMA e TITANIA). Per quanto riguarda la sensoristica, disponiamo di rivelatori volumetrici, con protezione a tenda verticale o orizzontale, da soffitto, da interno o da esterno IP55. Il design dei prodotti è curato nei minimi dettagli e pensato perché si inseriscano in maniera discreta in tutti i contesti installativi. Infine, i contatti magnetici per porte, finestre o basculanti, i rivelatori sismici per casseforti e i rivelatori per tapparelle, tastiere e sirene completano una gamma prodotti all'insegna della versatilità.
LA NEBBIA CHE PROTEGGE (nebbiogeni)
Tutti i sistemi antintrusione svolgono due finalità: agire da deterrente al furto e rilevare tempestivamente tentativi di intrusione. A completamento di ciò, in determinate situazioni come ad esempio negozi, gioiellerie o istituti bancari, è consigliabile inserire dei dispositivi che impediscano ai ladri di operare indisturbati all'interno dei locali. Tale soluzione è NEBULA, un sistema nebbiogeno che in pochi secondi satura l’ambiente con un composto chimico nebulizzato che, data la sua alta densità e l'effetto di rifrazione della luce generato, impedisce la visibilità anche a pochi centimetri di distanza. L’effetto è di impedire “di fatto” che i malviventi possano trovare oggetti, aprire casseforti o armadi blindati, lasciando loro quindi come unica possibilità la fuga immediata.
TUTTO SEMPRE SOTTO CONTROLLO
La sola rilevazione degli intrusi non è sufficiente a garantire la sicurezza. Ecco quindi che mettiamo a disposizione una molteplicità di strumenti per il controllo remoto. In primis e-Connect, il servizio di centralizzazione, gestione e supervisione che integra in un’unica piattaforma cloud gli impianti antintrusione, antincendio e di home management. e gli impianti di videosorveglianza e-Vision®. Con l'app e-Connect è possibile visualizzare lo stato dei sistemi (casa, ufficio, casa vacanze…), gestirli tramite mappe, ricevere notifiche, abilitare/disabilitare dispositivi, visualizzare le immagini di un sistema di videosorveglianza.
Senza dimenticare che è possibile attivare il servizio di videoverifica InstaVision®, che consente all’utente di ricevere notifiche di allarme in tempo reale relativamente a ciascuno dei suoi sistemi di sicurezza e di verificare immediatamente la situazione.
Mentre, per una gestione più complessa basata su protocollo CEI-ABI, magari centralizzata in una control room che comprenda antintrusione, antincendio e TVCC, disponiamo di un potente ma allo stesso tempo intuitivo software: GLOBALPRO