Videosoveglianza


#il modo migliore per avere tutto sotto controllo

Per un aspetto sensibile e delicato in ambito sicurezza come la videosorveglianza disponiamo di una diversità di soluzioni e di prodotti estremamente performanti:
e-Vision®. Questi dispositivi consentono il monitoraggio video H24 e sono efficaci sotto due punti di vista: la prevenzione e l'individuazione di responsabili di atti criminosi

Non solo: grazie all'intelligenza artificiale svolgono specifiche funzioni come lettura targhe per parcheggi, riconoscimento volti, tracciamento dei movimenti a servizio delle scelte di marketing e riconoscimento di oggetti rimossi o abbandonati.

La gamma e-Vision si sviluppa su due pilastri: sistemi analogici multistandard o IP.

Entrambe le linee comprendono dispositivi in diversi formati: telecamere (in esecuzione bullet, minidome, cube e speed dome) e apparati di gestione (DVR per la linea analogica, NVR per la linea IP).

MULTISTANDARD AHD/TVI/CVI

La tecnologia multistandard AHD/TVI/CVI si caratterizza per un’estrema facilità di installazione e per la massimizzazione del rapporto prestazioni/investimento. Grazie alla trasmissione del segnale video su cavi coassiali RG59 con portata fino a 300 metri, è possibile creare sistemi TVCC ex novo o effettuare upgrade di sistemi già esistenti in tutta semplicità e con costi contenuti. Le potenzialità si concretizzano anche nella possibilità di creare impianti ibridi (con telecamere AHD/TVI/CVI, analogiche e IP ONVIF) e nell’integrazione con le più moderne tecnologie di comunicazione (smartphone e tablet) per la visione delle immagini e la gestione da remoto.

 SISTEMI IP: LA SORVEGLIANZA È IN RETE

Mentre un sistema di videosorveglianza classica impone alcune limitazioni (mezzi di trasmissione e numero chiuso di estensioni possibili in termini di aumento del numero di telecamere), i sistemi IP e-Vision® si adattano invece all’evoluzione delle necessità nel tempo senza modificare la struttura della rete. La linea IP rappresenta la soluzione ideale per realtà complesse, che necessitano di elevati livelli di dettaglio (fino a 4K) o che non prevedono limitazioni di dimensionali.
La struttura è basata su tecnologia Ethernet e sfrutta le ultime tecnologie in ambito di comunicazioni digitali di Intelligenza Artificiale per compiere delle vere e proprie analisi dei flussi video. Sono disponibili, ad esempio, analitici che rilevano l'attraversamento di una linea immaginaria (distinguendo veicoli e individui) compiere il riconoscimento di volti o leggere le targhe delle auto per abilitare o meno l'apertura di una sbarra.

VISIONE DA REMOTO

Poter vedere le immagini ovunque, in ogni momento e da qualunque device (fisso o mobile) è una delle caratteristiche dei sistemi TVCC e-Vision. La visione e la gestione di DVR o NVR può essere effettuata sia da postazione PC Client locale (via LAN tramite le applicazioni in dotazione) sia da remoto tramite il browser Internet Explorer. Per quanto riguarda la visione da app, è possibile sfruttare e-Connect, il servizio di centralizzazione, gestione e supervisione che integra in un’unica piattaforma cloud gli impianti antincendio, antintrusione e di home management. e gli impianti di videosorveglianza e-Vision®. Con l'app e-Connect è possibile visualizzare lo stato dei sistemi (casa, ufficio, casa vacanze…), visualizzare le immagini (live e registrate), gestire i sistemi tramite mappe, ricevere notifiche, abilitare/disabilitare dispositivi.

Senza dimenticare che è possibile attivare il servizio di videoverifica InstaVision, che consente all’utente di ricevere notifiche di allarme in tempo reale relativamente a ciascuno dei suoi sistemi di sicurezza e di verificare immediatamente la situazione.

Mentre, per una gestione più complessa basata su protocollo CEI-ABI, magari centralizzata in una control room che comprenda antintrusione, antincendio e TVCC, disponiamo di un potente ma allo stesso tempo intuitivo software: GLOBALPRO

Cos'è e-Connect

e-Connect è la nuova piattaforma di centralizzazione, gestione e supervisione dei nostri impianti antintrusione. Con e-Connect è possibile visualizzare lo stato del sistema, ricevere notifiche e abilitare/disabilitare i dispositivi di allarme direttamente da smartphone, tablet e PC. Il tutto con la massima semplicità perché  il sistema è pensato e strutturato in modo che possano operare sia utenti professionali come installatori e distributori sia gli utenti finali.

“gestisci i tuoi impianti antintrusione in tutta semplicità”

 

e-Vision - L'intelligenza artificiale delle telecamere raddoppia la potenza

  • Perché scegliere sistemi basati su intelligenza artificiale?
  • Sono immuni agli agenti atmosferici come pioggia e nevischio
  • Non temono affollamenti perchè riconoscono molteplici target
  • Riconoscimento di forme umane, non dimensionale
  • Riconosce gli animali e distingue le varie specie
  • Distinguono uomo, veicoli o moto nella scena
  • Non si fanno accecare da luci o fari di automobili

Infiniti scenari di sicurezza

Sfruttando l'editor grafico delle nostre centrali antintrusione . compatibili con D-Pulse è possibile creare innumerevoli scenari di azione in base alle tipologie di allarmi rilevate dalle telecamere e-Vision. È possibile quindi effettuare attivazioni (luci, sirene, elementi domotici...) in base alla tipologia di evento che ha scatenato l'allarme (intrusione, loitering, oggetto abbandonato...)

Localizzazione con Google Maps

GLOBALPRO implementa anche la funzione Street Map per una rapida localizzazione geografica di un sito. Un’apposita mappa, associata direttamente a Google Maps in fase di configurazione del sistema, ti consentirà di sfruttare al meglio tutte le funzionalità del potente strumento stradale di Google come ad esempio zoomare, impostare tragitti e variare la visualizzazione.

 

Dove c’è Sicurezza c’è Tranquillità

SERVIZI CORRELATI