UniCoCloud

Il cloud, prerogativa di elevata accessibilità e disponibilità in qualsiasi momento (on demand) e la virtualizzazione che invece ha come concetto di incentrare sulle macchine virtuali la gestione delle infrastrutture sono i modelli più recenti delle infrastrutture ICT (Information and Communications Technology) aziendali che offrono indubbiamente molteplici vantaggi tra cui un migliore utilizzo dei server e/o risparmi associati alla riduzione dell’ingombro fisico. Tutte le implementazione di architetture basate sul cloud permettono di disporre di applicazioni e servizi su piattaforme installate nei data center degli operatori di telecomunicazioni o dei service provider. In questo modo l’azienda si libera dei costi di acquisizione e manutenzione, mentre gli utenti dispongono di tutto ciò che serve per lavorare in modo efficiente indipendentemente da dove si trovano.


 
 
 

Tutto ciò ci conduce a cambiamenti importanti, come quelli offerti dall’Unified Comunication & Collaboration (UC&C) dove vedremo mutare radicalmente il nostro modo di lavorare contribuendo a migliorare le condizioni di lavoro all’esterno dell’azienda riducendone i costi. UniCoCloud è la Forza della Comunicazione Unificata ossia quella di governare i diversi canali della comunicazione, quelli tradizionali o quelli tecnologici, in modo da integrare video, chat, instant messaging, SMS, condivisione desktop, fino a farli diventare un UniCo insieme. L’obiettivo generale di questo insieme di soluzioni è arricchire l’infrastruttura virtuale consentendo di sfruttarne appieno il concetto di fondo di UnicoCloud, cioè la capacità di astrazione del livello di servizio/applicativo da quello fisico. È grazie alla possibilità di gestire i processi IT virtualizzati con strumenti semplici ed efficaci, infatti, che si può realizzare realmente l’on demand computing e l’automazione della gestione del Data Center. Quindi il successo delle nostre aziende sarà strettamente legato all’ottimizzazione dei processi interni per massimizzare l’efficienza, migliorare i servizi (front-office), soddisfare i clienti con il massimo coinvolgimento dei processi di comunicazione interni/esterni. Il Must sarà pertanto un approccio “cliente-centrico” ovvero supportare il cliente, sempre di più, dopo la fase di vendita



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