Smart Working? SmartPhone!
10 Luglio 2020Vita da SmartWorker
19 Ottobre 2020PMI e SmartWorking
#Rubrica di informazione tecnologica
IL TUTTO è DIVERSO dalla SOMMA delle PARTI
La Psicologia della Gestald afferma che “il tutto è diverso della somma delle parti”. Questa diversità dipende dalla relazione tra le parti, da come interagiscono tra loro fino a formare un “tutto”.
Ogni team di lavoro può essere visto come un “intero” il cui valore complessivo dipende dalla collaborazione tra i componenti della squadra. Ecco perché, anche per le PMI è fondamentale permettere ai dipendenti di comunicare tra loro e verso l’esterno in maniera veloce e immediata, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo essi si trovino.
COLLABORATION E SMART WORKING Conosciamo i reali vantaggi che lo “SmartWorking” può portare anche alle Piccole Medie Imprese in termini di efficacia ed efficienza. Anche in questa modalità, però, il risultato dipende dal livello di collaborazione tra le persone: i componenti di ogni team devono potersi confrontare in tempo reale, scambiarsi opinioni, documenti, informazioni, condividere criticità e soluzioni.
IL PUNTO DI RIFERIMENTO Con “Unico Cloud PBX”, “Mitan Telematica” mette i lavoratori nella condizione di Collaborare efficacemente e rapidamente, ovunque e in tempo reale. Le CONFERENCE CALL possono essere organizzate con un semplice click dall’applicazione Softphone o con un tasto del telefono.
I dipendenti possono interagire nella stessa “STANZA VIRTUALE”, creata con MiTeam Collaboration, parlando e ascoltando, guardandosi negli occhi, condividendo gli schermi, scambiandosi documenti, spuntando liste condivise di task da completare, scrivendosi messaggi.
Le funzionalità di “Unico Cloud PBX” possono essere integrate con applicazioni già presenti nei processi aziendali permettendo ad esempio di aprire con un click la scheda del cliente che ci sta chiamando al telefono.
Le comunicazioni sono semplificate dando la possibilità di inviare simultaneamente e-mail o SMS ai propri contatti, anche utilizzando template personalizzati.
Ecco come la tecnologia di “Mitan Telematica” permette una Collaborazione semplice, immediata e funzionale, in grado di gestire il flusso di informazioni all’interno di uffici “virtuali” e verso il mondo esterno, abbattendo barriere di spazio e di tempo.